Spiaggia

plaza pag

La baia di Pago è composta da 27 km di spiagge sabbiose. Tuttavia, l'isola di Pag è anche ricca di spiagge nelle sue parti esterne. Ci sono belle spiagge a Stara Novalja, Novalja, Šimuni, Košljun, Povljana, Smokvica, Vlašići, ma anche lontane dai villaggi, come in Goriška Draga, Mali Zaton, Veli Zaton, Malin, Baška slana. La spiaggia più grande di tutte è la spiaggia Zrče, vicino a Novalja. Ha anche l'offerta più diversificata che include servizi di ristorazione e intrattenimento che sono aperti tutta la notte.

La spiaggia di Sveti Duh (Santo Spirito) è molto bella e particolarmente interessante, essendo l'unica spiaggia dell'isola con fondali sabbiosi. La sabbia fine, morbida e molto piacevole su questa spiaggia si estende anche a 50 metri dalla riva, quindi consigliamo Sveti Duh alle famiglie con bambini. La spiaggia principale della città di Pag è Prosika che ospita diverse migliaia di nuotatori in estate. Si trova non lontano dalla città. È possibile noleggiare pagaie da spiaggia, canoe, getti da sci; giocare a pallavolo sulla sabbia o semplicemente godersi un gelato e una bibita in uno dei bar sulla spiaggia. C'è un grande parcheggio dietro la spiaggia. Nella baia Slana regna un silenzio quasi mistico, interrotto solo una volta dalle grida dei gabbiani e delle aquile dalle scogliere circostanti.

Il mare è fresco, la spiaggia è piacevole per prendere il sole e la consigliamo agli individui che preferiscono stare da soli sulla spiaggia. La spiaggia Malin è una spiaggia sabbiosa situata nella cosiddetta Paška vrata (la Porta di Pag). C'è una sorgente d'acqua nelle vicinanze. I marinai sono consigliati di andare sulle spiagge a ovest e ad est dell'isola, vicino ai villaggi Šimuni, Povljana e Smokvica, per esempio. Le spiagge di Goriška Draga, Malin, Mali Zaton, Veli Zaton e Baška slana sono raggiungibili solo con le barche. D'altra parte, le spiagge Zrče, Sveti Duh, Šimuni e Povljana sono raggiungibili anche in auto.

Le spiagge dell'isola sono prevalentemente sabbiose. Altre spiagge rocciose esistono solo sul lato occidentale dell'isola, vicino ai villaggi di Varsan, Dudići, Jakišnica, Potočnica e Tovarnele.

Apartments Matej Posizione